lunedì, Agosto 15, 2022
HomeLiving7 idee per arredare il soggiorno

7 idee per arredare il soggiorno
7




Arredare il soggiorno

Il soggiorno è una parte importante di ogni casa, perché è il luogo in cui ci si rilassa dopo una lunga giornata di lavoro e si trascorre il tempo con amici e familiari.

Può essere il punto di forza della casa, quindi è importante scegliere mobili che si adattino alle dimensioni, alla forma e allo stile dell’abitazione.

Se non si presta attenzione a questi fattori quando si arreda il soggiorno, la stanza potrebbe sembrare più piccola di quanto non sia in realtà o apparire ingombra di troppi mobili.

Tenendo conto di tutto ciò, abbiamo raccolto 7 idee per arredare il soggiorno partendo da zero:

 

Cuscini colorati

I cuscini sono un modo eccellente per aggiungere colore e stile al vostro salotto. Sono disponibili in una varietà di colori e stili, in modo da poter scegliere quelli che meglio si adattano all’arredamento della vostra casa. I cuscini possono essere utilizzati anche per aggiungere un po’ di comfort in più quando ci si siede sul divano.

Specchi

Gli specchi possono essere utilizzati per creare l’illusione di un maggiore spazio, per riflettere la luce e creare una sensazione di maggiore apertura e per riflettere gli ambienti esterni.

Gli specchi sono un modo eccellente per aggiungere interesse, riflessi e bagliori a qualsiasi ambiente della casa.

 

 

Tende oscuranti

Le tende oscuranti possono essere in tessuto o in materiale rigido plissettato. Le tende in tessuto sono tipicamente realizzate in cotone, lino o poliestere e sono disponibili in un’ampia varietà di colori e motivi.

Anche le tende oscuranti Roma a pieghe rigide a vetro sono disponibili in diversi stili, tra cui pannelli in stile e modelli oscuranti.

Le tende oscuranti possono aggiungere privacy e bloccare i rumori impedendo alla luce di entrare dalle finestre di notte quando si sta cercando di dormire. Le tende oscuranti possono essere utilizzate per creare l’illusione dello spazio in casa, facendo sembrare che alcune aree siano molto più grandi di quanto non siano in realtà.

 

Mensole

Le mensole sono uno degli elementi più versatili che si possano utilizzare in un soggiorno. Possono essere utilizzati per conservare libri, esporre foto e altri cimeli. Se avete molti libri da conservare, le mensole sono la soluzione perfetta.

È consigliabile disporre di almeno tre diversi livelli di scaffalatura, in modo che i libri non si ammassino l’uno sull’altro e non cadano.

Gli scaffali possono essere utilizzati anche per riporre oggetti decorativi come opere d’arte o piante; questo è particolarmente utile se vivete in un appartamento dove lo spazio è ridotto e ogni centimetro è importante!

 

Cornici con foto

Potete appendere le vostre foto preferite in cornici ed esporle sulle mensole o sulle pareti. Questo è un ottimo modo per aggiungere un po’ di personalità al vostro soggiorno, rendendolo al contempo più accogliente e invitante.

 

Stampe alle pareti

Le stampe sulle pareti sono un ottimo modo per aggiungere colore e interesse a una stanza. Potete stampare le vostre foto preferite della famiglia, citazioni o anche immagini di luoghi in cui siete stati.La stampa su parete è anche un ottimo modo per variare lo stile del vostro spazio.

Se cercate qualcosa di più astratto o moderno, provate a stampare un disegno astratto o delle forme geometriche invece di qualcosa di più tradizionale come una foto o una citazione.

stickers murali papaveri rossi jpg1
stickers murali papaveri rossi

 

Lampada con piantana

Molti soggiorni hanno uno o due angoli in cui una lampada da terra potrebbe trovare posto.Una lampada da terra può essere utilizzata sia come luce da lettura che come fonte di illuminazione principale della stanza.Se volete aggiungere qualche decorazione in più, provate a usare una lampada con paralume o con un tessuto decorativo drappeggiato sopra!

lampada da terra mesh ad arco nera
lampada da terra mesh ad arco nera

Conclusione

Ricordate che il soggiorno è tradizionalmente uno spazio per rilassarsi, quindi tenete presente che volete che sia comodo oltre che bello.Non è necessario acquistare tutti i mobili nuovi; piuttosto, utilizzate quelli che già avete in modi diversi o riorganizzate i pezzi esistenti per ottenere un nuovo aspetto.

Non dimenticate di aggiungere un po’ di texture al vostro design!Che si tratti di un tappeto o di cuscini, l’aggiunta di interesse visivo con materiali diversi può contribuire a dare quel tocco di carattere in più necessario quando si ridisegna una stanza, soprattutto se ha funzioni importanti come intrattenere gli ospiti o rilassarsi dopo l’orario di lavoro.




- Pubblicità -

Leggi anche