lunedì, Settembre 20, 2021
HomeDesign BlogAccessori Casa di Design 2021: idee per salotto e living zone

Accessori Casa di Design 2021: idee per salotto e living zone
A




Scegliere i giusti accessori per una casa di design è fondamentale, infatti sarà grazie ad essi che potrete rendere ben definito lo stile del vostro soggiorno o living zone.
Oltre ai classici complementi d’arredo come divano, tavolo, sedie, mobile per tv, librerie e quant’altro, ci sono numerosi accessori che possono far cambiare volto alla vostra living zone.
A volte bastano dei piccoli accorgimenti per migliorare notevolmente relax e comfort, e rendere l’ambiente “accattivante”.
Di seguito vi indicheremo gli accessori per case di design più in voga del 2021.

lampada da terra mesh ad arco nera
lampada da terra mesh ad arco nera

Lampada da terra

Uno degli accessori per la casa di design più richiesti è sicuramente la lampada da terra. Illuminare l’ambiente in maniera soft, magari creando dei piacevoli giochi di luce ed ombra lo renderà senz’altro molto più piacevole da vivere. L’atmosfera diventerà calda ed accogliente, ed allo stesso tempo la lampada da terra abbellirà l’intera zona living.
Se lo stile che avete scelto è elegante e raffinato, allora vi consigliamo una lampada da terra classica con struttura in metallo o legno, dalla forma allungata con paralume sulla parte superiore.
Soffermatevi anche sulla forma della lampada, il nostro consiglio è di acquistarne una dallo stile pulito, sobrio, essenziale. Il trend del momento è rappresentato dalla forma “ad arco”.
Infine, una lampada da terra che si adatta a qualsiasi stile è quella rivestita con diffusore in carta o vetro. Noi che supportiamo scelte eco-sostenibili vi consigliamo di puntare sulla carta.

portavasi a colonna
portavasi a colonna

Portavasi da terra/parete

Negli ultimi tempi, a rubare la scena sono i portavasi da terra e/o da parete. Sempre più utilizzati per zone living moderne e “green-friendly”, danno un tocco elegante e ambientalista al vostro soggiorno. Renderanno l’atmosfera ancor più tranquilla e confortevole.
I modelli di tendenza che consigliamo sono principalmente due: portavasi a colonna e portavasi sospesi.
I primi si sviluppano verso l’alto e presentano varie mensoline utile per appoggiare i vostri vasi di design. I portavasi sospesi invece vanno installati direttamente a muro e sono distaccati da terra.
Quest’ultima soluzione, molto probabilmente, è quella che garantisce un miglior colpo d’occhio e che riesce ad occupare minor spazio.

fontane decorative zen per interni
fontane decorative zen per interni

Complementi d’arredo Zen

In voga soprattutto negli ultimi anni, i complementi d’arredo Zen sono richiestissimi e si riescono ad abbinare perfettamente con quasi tutti gli stili esistenti.
Sono in grado di aumentare la sensazione di relax e comfort che da sempre contraddistingue ogni living zone.
Belli da ammirare, trasmettono un senso di pulito e di purezza, oltre ovviamente a favorire la meditazione.
Tra gli accessori zen più richiesti per una casa o un soggiorno di design ci sono le fontane decorative, portacandele in bambù, ciotole, vasi, scatole in legno, e infine i tanto amati bruciatori di incensi. Rientrano nello stile zen anche i cuscini da meditazione da poggiare direttamente sul pavimento (in uso principalmente nei centri yoga).




- Pubblicità -

Leggi anche