lunedì, Settembre 20, 2021
HomeLivingPoltrone & Chaise LongueChaise Longue: l’iconica poltrona che non passa mai di moda!

Chaise Longue: l’iconica poltrona che non passa mai di moda!
C




La Chaise Longue è una poltrona-divanetto caratterizzata dalla presenza di un appoggio rialzato per la testa. Questa caratteristica la rende diversa dal canapé e fa di essa una poltrona unica nel suo genere. Amata sin dall’antichità, veniva spesso utilizzata dai filosofi greci durante le proprie lezioni. Anche nell’Antica Roma ebbe un gran successo, per poi scomparire per un bel po’ di tempo. Verso l’inizio del 700’ la ritroviamo in Francia, dove la chaise longue comincia ad essere nuovamente apprezzata. Oggi è una poltrona di design in grado di dare stile e carattere all’ambiente circostante, ed allo stesso tempo offrire massimo comfort e relax. Di seguito vi indicheremo com’è fatta una chaise longue, quali sono le sue caratteristiche principali e perchè sceglierla.

Chaise Longue: com’è fatta

La Chaise Longue ovviamente non è sempre uguale, ma si può presentare con differenti stili, rivestimenti, e materiali. La struttura però non cambia, la chaise longue infatti è un divanetto rigorosamente senza braccioli, ma con un appoggio rialzato per la testa. Spesso è leggermente curvato, cosa che lo rende chic e soprattutto bello da vedere. Ma non solo, questa poltrona-divanetto può essere realizzata anche seguendo una precisa forma geometrica o un determinato stile. Le varianti moderne spesso hanno una struttura rialzata da terra. Crediamo sia uno dei divanetti più comodi che potete trovare in circolazione, d’altronde è stato appositamente progettato per vivere momenti di puro relax. Materiali, rivestimenti e texture faranno poi il resto e daranno un determinato stile alla poltrona. Segnaliamo inoltre che la chaise longue si sta ritagliando uno spazio sempre più grande tra gli elementi d’arredo preferiti da designer ed architetti italiani. Insomma, in una zona living in stile moderno non può assolutamente mancare una poltrona chaise longue!

Perchè scegliere una poltrona Chaise Longue

Avere una poltrona chaise longue nella vostra living zone non può che essere una scelta giusta. E’ bella da vedere, di design e si abbina perfettamente sia a stili moderni che vintage.
Sarete inoltre liberi di posizionarla come preferite e potrete anche considerarla come un elemento “componibile” per la vostra zona living. È facilmente spostabile e non è affatto ingombrante, anzi.
Segnaliamo anche che lo schienale della poltrona non è fisso, e potrete utilizzarlo in modi differenti. Vi potrete quindi appoggiare, sedere, sdraiare, ma soprattutto avrete la possibilità di poggiare il cuscino dove preferite.
Libertà e comfort sono le due caratteristiche principali di questa poltrona, che siamo sicuri riuscirà a stupire anche i vostri ospiti. Dona indubbiamente un tocco chic ma allo stesso tempo moderno all’ambiente che la circonda.

Poltrona Chaise Longue, i modelli più gettonati

Tra i modelli più in voga del 2021 ci sono:

VidaXL;
VisioneZPL;
London di Casaria.

Per ulteriori letture, puoi consultare la categoria Poltrone, arredo e design

 




- Pubblicità -

Leggi anche