Cucine Lube 2021: novità, prezzi, catalogo

Cucine Lube è uno dei brand più apprezzati per quanto riguarda cucine, zone living e complementi d’arredo. Negli ultimi decenni l’azienda marchigiana è riuscita a imporsi sul mercato italiano grazie alle sue cucine moderne, eleganti e assolutamente di design. Oggi il marchio LUBE è sinonimo di alta qualità e di design, ma soprattutto è un vero e proprio simbolo del Made in Italy. Segnaliamo inoltre che il gruppo Lube controlla vari marchi attivi anch’essi nel settore arredamento tra cui Creo Kitchen, Borgo Antico Cucine, e Faer Ambienti.
Di seguito vi indicheremo tutte le novità, i prodotti presenti nel nuovo catalogo Cucine Lube 2021, e molto altro.

Cucine Lube: Cucine Moderne 2021

Le Cucine Lube sono altamente personalizzabili, spesso componibili. Sarà possibile infatti scegliere anche solo determinati elementi (delle varie linee) e aggiungerle alla cucina Lube già presente a casa vostra. Potrete scegliere tra Cucine Moderne, Cucine Classiche Contemporanee, e cucine del brand “Borgo Antico”.
Tra le cucine moderne segnaliamo l’entrata di “Clover” nel catalogo 2021. Si tratta quindi di una cucina in stile moderno, squadrata e declinabile in più forme, con un leggerissimo tocco vintage che la rende unica nel suo genere. La vera chicca è rappresentata dall’illuminazione a LED, in grado di creare fantastici giochi di luce.
Molto più particolare e fuori dagli schemi, è invece l’altra new entry: Round. Si tratta di una cucina assolutamente green con ante realizzate in PET e interessanti elementi “in sospensione” in grado di sensibilizzare alle tematiche ambientali.

Cucine Classiche Contemporanee 2021

Tra le Cucine Lube Classiche Contemporanee più interessanti del nuovo catalogo 2021, ci sono senza dubbio Flavour e Veronica, due new entry.
Ebbene, la cucina Flavour è in grado di assumere un mood sia classico che contemporaneo, a seconda dell’ambiente circostante. Le diverse finiture, un po’ classiche un po’ moderne, la rendono una cucina unica nel suo genere, in grado di proporre il giusto mix tra passato e presente.
La cucina Veronica invece, a prima vista può sembrare più classica che moderna, a partire dalle ante e dalla penisola. Eppure, guardandola bene, si riescono a scovare vari elementi dal design moderno che si sposano benissimo con lo stile di questa cucina.
In questo caso, sono sempre i dettagli a fare la differenza!

Cucine Borgo Antico 2021

Infine c’è la collezione di Cucine Borgo Antico, da considerare comunque come un brand a sé. Tra le cucine più interessanti presenti sul catalogo 2021 segnaliamo Rebecca, e
La cucina Rebecca ha un’anima classica, realizzata in finta muratura (ma in stile moderno!) e con ante impiallacciate in Rovere da 24 mm. Le finiture sono quasi tutte in legno.
La cucina Provenza invece si presenta con uno stile contemporaneo, ma con rifiniture molto vintage. Perfetta per un arredamento Shabby Chic, il legno utilizzato per le ante ed altri elementi è di altissima qualità. Prima di essere utilizzato viene sottoposto a laccatura a poro chiuso (che gli conferisce quello stile Shabby che tanto piace a designer ed architetti moderni).

Altri consigli utili? Consulta i nostri suggerimenti su Cucine Design