sabato, Ottobre 16, 2021
HomeLivingDivaniDivano angolare: 3 idee Made in Italy!

Divano angolare: 3 idee Made in Italy!
D




Il divano angolare è uno dei complementi d’arredo più desiderati e amati dai consumatori. Grazie alla sua forma ad angolo è in grado di adattarsi a diversi tipi di spazi e ambienti, la sua “penisola” vi garantisce comfort e massimo relax.
Questo tipo di divano sarà la vera e propria star della vostra zona living, è super-confortevole e assolutamente molto più spazioso di un divano tradizionale.
Dalla seduta morbida e ampia, alcuni modelli sono dotati anche di poggiatesta e poggiapiedi integrato (spesso a scomparsa).
I materiali più utilizzati per la realizzazione di questo divano sono tessuto o pelle.
Di seguito vi indicheremo i migliori divani angolare Made in Italy del 2021.

Poltrone Sofà – Frigento

poltronesofa frigento
Crediti Foto: poltronesofa.com

Il primo divano angolare che vi segnaliamo è Frigerio di Poltrone Sofà. Il brand romagnolo è attivo nel settore da oltre 20 anni ed è leader in Italia nel segmento divani. La caratteristica dei prodotti del brand è che sono realizzati tutti rigorosamente a mano.
Il divano Frigerio è dotato di pratico poggiatesta regolabile, e morbidi cuscini poggiapiedi integrati. Si tratta di un divano elegante, la cura dei dettagli è eccezionale. Presenti intriganti cuciture sui braccioli, belle, precise e lineari.
Possibile scegliere tra vari modelli, sia con penisola a destra che a sinistra.

Natuzzi – Deep

divano angolare natuzzi deep
Crediti Foto: natuzzi.it

Il secondo divano angolare che vi proponiamo è il Deep, realizzato dall’iconico brand pugliese Natuzzi. Famoso in tutto il mondo, oggi rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il settore, sinonimo senza dubbio di qualità ed eccellenza.
Il divano Deep si presenta con forme e stile decisamente fuori dagli schemi, senza però comprometterne l’eleganza e la comodità della seduta.
I produttori hanno rivelato che le forme del divano si ispirano a quelle dell’acqua, infatti a prima vista dà un senso di fluido e di “movimento” (simile a quello delle onde). Riesce inoltre a trasmettere un senso di calma e serenità.
Il complemento d’arredo è stato realizzato dalla nota designer slovena Nika Zupanc.

Poltrona Frau – In The Mood

poltrona frau in the mood
Crediti Foto: poltronafrau.com

L’ultimo divano angolare che vi proponiamo è In The Mood di Poltrone Frau. E’ stato realizzato dal famoso stilista e designer francese Jean Marie Massaud, più volte vincitore del Compasso d’Oro e di altri premi internazionali destinati ai designer di successo.
Il risultato non poteva che essere eccezionale, si tratta infatti di un divano super-elegante che riesce a coniugare in maniera perfetta tradizione e innovazione.
Il divano risulta leggermente rialzato, sorretto da robusti piedini in acciaio. La seduta è ampia e comodissima, i braccioli risultano morbidi nonostante sia no stati realizzati in stile “rigido”.
Non sono presenti poggiatesta, né poggiapiedi. Segnaliamo però che grazie alla sua ampiezza, distendersi su un divano di questo tipo vi garantisce un elevato comfort e massimo relax.




- Pubblicità -

Leggi anche