lunedì, Settembre 20, 2021
HomeIlluminazioneLampade a soffittoLampade di design: ecco Crono e Zoe (collezione Italamp 2021)

Lampade di design: ecco Crono e Zoe (collezione Italamp 2021)
L




Se stai cercando le migliori lampade di design del 2021, sei arrivato nel posto giusto! Oggi ti proponiamo una collezione 100% Made in Italy, in grado di donare immediatamente eleganza e modernità all’ambiente circostante. Oltre che a definirne il carattere e la “personalità”.
Stiamo parlando delle lampade Crono e Zoe, entrambe progettate dall’iconico brand dell’illuminazione Italamp. Entrambe fanno parte della collezione “Classico Opera” di Stefano Traverso e Roberta Vitadello, una linea glamour che sa come stupire chi la ammira. Di seguito le migliori lampade di design del 2021, ovvero Crono e Zoe della collezione “Classico Opera”.

Lampade di design: Lampada Crono

Tra le lampade di design che seguono uno stile lussorioso e glamour non può che esserci la lampada Crono. Si tratta di una stupenda lampada a sospensione, dalla forma circolare con pendenti eleganti e chic. Moderna ed elegante a tratti sembra seguire uno stile vintage, che si evince dalla presenza di alcuni elementi. Tra questi segnaliamo il rivestimento in metallo color oro (le rifiniture dorate sono eccezionali) e la pendaglieria in vetro satinato acidato. Insomma questa lampada riesce a reinterpretare perfettamente alcuni elementi distintivi dello stile glamour, in chiave contemporanea. La lampada Crono è disponibile anche in un’altra versione, ovvero con lamina nera e struttura cromata (rifiniture comprese).

Lampade da tavolo: Zoe

La lampada Zoe è invece una lampada da tavolo, sempre dallo stile elegante, chic e lussurioso, e firmate dai due designer italiani per Italamp.
Stavolta siamo di fronte ad una lampada più sofisticata, assolutamente raffinata. Molto fini sono anche i materiali con cui è stata realizzata, dal basamento in cristallo lavorato rigorosamente a mano, fino al rivestimento in pongé (un tessuto leggero, misto lana e seta). Ma il punto di forza di questa lampada non risiede nella sua bellezza esteriore, bensì in quella… interiore!
Una volta accesa infatti, la lampada Zoe vi regalerà intensi giochi di luce, in grado di donare dinamicità all’ambiente circostante. Le forme della lampada, i materiali, ed il tessuto sono i tre elementi che colpiscono di più. Poi, la luce che riesce a diffondersi in maniera fioca attraverso il tessuto è un qualcosa di eccezionale.
Riesce a donare diverse sfaccettature colorate alla base in cristallo, creando un effetto visivo assolutamente piacevole da guardare. Potete trovare la lampada Zoe in due versioni differenti, sia nel colore che nella dimensione, con forma che invece resta sempre la stessa. Potrete scegliere tra due colorazioni differenti del tessuto pongé:

  • rosa;
  • bordeaux.

Lampada Zoe Lampada Crono Lampada Crono Lampada Crono Lampada Crono Lampada Crono




- Pubblicità -

Leggi anche