giovedì, Gennaio 20, 2022
HomeAltroLe 10 Migliori Cantinette Vino 2022 - Classifica e Offerte

Le 10 Migliori Cantinette Vino 2022 – Classifica e Offerte
L




Sei un amante del vino e stai cercando le migliori cantinette vino del 2022 da installare a casa tua? Sei nel posto giusto. In questo articolo di DesignAtHome ti mostreremo le 10 migliori cantinette vino tra cui scegliere. Tutte testate, selezionate per qualità e per fasce di prezzo.

Partiamo subito col dire che la migliore cantinetta per vino non esiste in modo assoluto perché, come spesso accade, il concetto di “migliore” dipende dalle proprie necessità, nonché dallo spazio a propria disposizione. Molti amanti del vino che decidono di avere in casa dei vini pregiati, si trovano a cercare su internet la migliore cantinetta che possa conservare al meglio i propri bianchi ed i rossi più pregiati.

Certo, una cantinetta non può sostituire una vera e propria cantina “old style” perché, in fondo, parliamo di frigoriferi per vini che non sono creati per l’invecchiamento del vino, bensì sono cantinette vino che hanno la funzione principale di mantenere il tuo vino ad una temperatura variabile tra i 7 e i 18 gradi, in base ovviamente alla tipologia di vino che conserverai.

Le cantinette vino che ti presenteremo sono tutte di design, pertanto perfette per la casa – da installare in salotto o in cucina – ma anche per bar e piccole attività di ristorazione che propongono una carta dei vini non propriamente estesa.

Quali sono le migliori cantinette vino del 2022?

Come dicevamo nell’introduzione di questo articolo, nella lista che ti proporremo troverai le migliori cantinette vino testate e scelte sulla base di vari fattori, come design, caratteristiche di monotemperatura o multitemperatura, silenziosità, numero di vini raccoglibili ecc. Partiamo!

 

01) Hisense RW30D4AJ0 – Cantina Vino 32 Bottiglie, Capacità 110 L, 39 Decibel, Nero, 49 x 48.9 x 84.4 cm

Offerta
Hisense RW30D4AJ0 - Cantina Vino 32 Bottiglie, Capacità 110 L, 39 Decibel, Nero, 49 x 48.9 x 84.4 cm
78 Recensioni
Hisense RW30D4AJ0 - Cantina Vino 32 Bottiglie, Capacità 110 L, 39 Decibel, Nero, 49 x 48.9 x 84.4 cm
  • L’ottimale soluzione proposta da in legno, permette di mantenere le bottiglie nella posizione corretta. L; l’orientamento orizzontale, infatti, fa si che il tappo sia costantemente a contatto con il vino, cosa che non avverrebbe in posizione verticale; in questo modo il tappo di sughero si manterrà sempre umido e aderirà perfettamente al collo della bottiglia
  • Ottima efficienza pur mantenendo bassa rumorosità (39dB) e basse vibrazioni, un dettaglio molto importante per garantire al vino un ambiente di conservazione adatto
  • Viene utilizzato vetro isolante a doppio strato e il vetro esterno è vetro temperato; il vino può essere conservato al buio per evitare che la luce influisca sulla qualità
  • Capienza 32 Bottiglie

Questa cantinetta permette di raffreddare fino a 32 bottiglie di vino allo stesso tempo ma prevede una sola zona di raffreddamento che, comunque, viene garantita perfettamente grazie anche alla ventola integrata che permette di mantenere costantemente una temperatura interna stabile che potrai indicare (e vedere) sul pannello frontare situato sulla parte superiore.

Hisense RW30D4AJ0 2

La capienza totale di questa cantinetta è di ben 110 litri e può mantenere il vino fresco da 7º fino ad 18º. Il punto forte è proprio l’ampia capienza in confronto alle dimensioni contenute (48,9cm x 84,4cm). È suddivisa in 4 ripiani in legno elegante che permettono la collocazione in orizzontale delle bottiglie.

Il prodotto ha un design elegante che permette di essere utilizzata anche in cucina o nel salotto per avere un miglior “effetto scenico” e gode di una bassa rumorosità (appena 39dB).

Hisense RW30D4AJ0 3

Insomma, per la sua capienza, le dimensioni ridotte, la bassa rumorosità e per il design elegante, stiamo parlando probabilmente di una delle migliori cantinette vino per rapporto qualità / prezzo.




- Pubblicità -

Leggi anche