lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeLivingPoltrone moderne: stile, relax e comfort per la tua casa

Poltrone moderne: stile, relax e comfort per la tua casa
P




Assieme al divano e al tavolo da caffè, la poltrona chiude il triangolo perfetto del soggiorno. Dopo il sofà è sicuramente la seduta più importante del living. Non solo per la comodità e il ruolo rivestito nel design d’insieme, ma soprattutto per la sua versatilità nell’ambiente. Ad oggi, esiste un’enorme varietà di poltrone moderne, fisse o mobili, realizzate con i più disparati materiali, tessuti e colori possibili. Progettate e create per ogni gusto e richiesta del cliente, le poltrone di design sono indispensabili per un ambiente confortevole e di stile.

Poltrone moderne: le migliori per lo studio e l’outdoor, dallo stile e design unici

Contrariamente a quanto si pensi, la poltrona non è un arredamento finalizzato solo al soggiorno; in realtà viene posizionata anche nella camera da letto o nello studio; senza contare le poltrone da esterno.

Solo la presenza visiva nell’area dona un senso di relax e quiete. Una poltrona è sempre un invito ad abbandonarsi al relax.

Per definizione, una poltrona dà l’idea di un arredo importante. Una struttura solida e grande, con rivestimenti e imbottiture. E di solito lo è. Nella fattispecie delle poltrone fisse e classiche. Di epoca recente, invece, con l’innovazione e libertà di stile, ma soprattutto per necessità e praticità, la poltrona moderna si è trasformata ed è costantemente in via di sviluppo. 

Sono stati progettati e realizzati infiniti modelli di seduta. In particolare, alcune fra le più celebri, dei nostri marchi italiani di design per l’arredamento, hanno realizzato delle poltrone davvero uniche e personalizzate, capaci di rendere l’ambiente che le ospita, davvero interessante. 

Una tra le più iconiche e particolarmente adatte ai piccoli spazi è la delicatissima Ghost del marchio Fiam Italia. Una proposta dall’estetica sinuosa e leggera. Totalmente trasparente, non risulta ingombrante e non ostacola i percorsi. Ghost è completamente realizzata in vetro curvato spesso 12 mm, con declinazioni disponibili in vetro fumé e altre finiture. 

ghost arredare moderno
Arredare Moderno – Poltrona Ghost

Adatta anche per soggiorni contemporanei e dallo stile particolare, Ghost è perfetta per sostare negli studi lavorativi, sia privati che pubblici. Le sue forme le donano carattere soave e accogliente, come un foulard di seta pronto ad avvolgerti. 

Perfetta per l’home office e la camera dei ragazzi, ma anche come postazione da ufficio e studi professionali, è Indy di Cattelan Italia. Una poltroncina girevole, su ruote, realizzata in alluminio e con l’appoggio in poliuretano. Ideale per accompagnare le ore alla scrivania con stile e comfort.

Per arredare l’esterno, invece, con sedute confortevoli ma anche dal tocco elegante e piacevoli alla vista, c’è Camouflage, un’opera d’arte firmata Driade. È una seduta strutturata interamente in alluminio, lavorata a laser. Particolare proprio per i suoi fori irregolari e il suo avvolgente schienale, altissimo. Camouflage è già dotata di cuscini.

Oppure, per terrazze e spazi più ridotti, si può declinare su opzioni più semplici e lineari, come la versatile e un po’ retrò Lisa Lounge Club, progettata dal designer Marcello Ziliani per Scab.

Strutturata da un telaio zincato e in diverse finiture, è rivestita in corda, derivata da materie prime naturali. Elegante e versatile, non occupa troppo spazio e arreda con stile l’ambiente.

Poltrone da salotto moderne: le proposte di design che uniscono comfort e stile

Sedute che vi accolgono dopo una lunga giornata di lavoro o per ricevere gli ospiti, la poltrona dell’angolo lettura, che per qualche ora vi accompagna comodamente in altri luoghi e tempi. 

I progetti di sedute moderne di design sono innumerevoli e, in base alla vostra casa, la stanza di riferimento, lo stile scelto e i colori, si potrà già effettuare un abbondante scrematura dei prodotti.

Per non sbagliare ed assicurarsi un arredo di qualità, è meglio affidarsi ai marchi di design rinomati, soprattutto del nostro made in Italy. 

La scelta di poltrone da salotto moderne è immensa. Materiali, tessuti, rivestimenti e imbottiture e differenti finiture, creano dei modelli meravigliosi e iconici per ogni casa. Su Arredare Moderno è possibile trovare delle poltrone moderne dal design impeccabile, dei più prestigiosi brand italiani di arredamento e dal comfort assicurato. 

Due esempi di poltrone da salotto moderne che ispirano relax e tranquillità al primo sguardo sono le morbidissime e meravigliose Pil Armchair e Panorama, entrambe dell’azienda Bonaldo. Pil è un concentrato di glamour e sofficità. La sua struttura in metallo viene completamente nascosta dal rivestimento imbottito che ne abbraccia tutto il corpo, braccioli compresi. 

Mentre Panorama è semplicemente una meraviglia di poltrona. Un isolotto accomodante, innovativo nel suo genere. Ideale per l’angolo lettura o per spazi non troppo ampi, dove si incastra perfettamente nell’angolo parete. La sua struttura è in legno, rivestita e imbottita.

Dalle linee morbide e “calde” queste due poltrone sono un’oasi di relax che adornano con stile anche il living.

Per i più eccentrici, che desiderano delle sedute dalle forme iconiche e protagoniste della zona giorno, Driade propone sempre offerte interessanti. Come la sinuosa Moor(e), moderna, elegante e attraente, la seduta sembra un fiore sinuoso che ti invita ad accomodarti sulla morbida pelle trapuntata, imbottita di ovatta e schiuma di poliuretano.

arredare moderno moore
Arredare Moderno – Poltrona Moore

Inoltre, poggia su di una base acciaio inox lucidato che sorregge una scocca girevole in fibra di vetro. Un vero gioiello da inserire non solo tra le poltrone da salotto moderne, ma risulta perfetta anche negli showroom e uffici di prestigio. È disponibile solo nei colori bianco e nero, per un perfetto match lineare ed elegante.

Queste sono solo alcune fra le numerosissime ed interessanti proposte di design per scegliere una poltrona moderna. Per altre meravigliose offerte, le potete trovare su Arredaremoderno.com, ai prezzi più convenienti sul mercato.




- Pubblicità -

Leggi anche