Sedie pieghevoli design: i migliori modelli Connubia (Calligaris) 2021

Le sedie pieghevoli di design sono sempre più richieste, anzi negli ultimi anni questa tipologia di sedia sembra stia vivendo una nuova vita.

In grado di ridurre al minimo lo spazio utilizzato, una volta che avrete finito di usare una sedia pieghevole potrete facilmente ripiegarla e posizionarla dove preferite.

La chiusura su sé stessa è la caratteristica principale di questa sedia, in grado di contraddistinguerla da tutti gli altri tipi.

Di seguito vi indicheremo le migliori sedie pieghevoli realizzate da Connubia, brand di design contemporaneo che sta riscuotendo un gran successo (e che fa parte del gruppo Calligaris).

Sedie pieghevoli design: la linea di Connubia

Le sedie pieghevoli della linea 2021 di Connubia si caratterizzano per la loro essenzialità e per il loro design retrò. Sono per lo più realizzate in legno e metallo, e risultano dunque molto resistenti e robuste, ma anche facilmente maneggevoli.

Essendo modelli pieghevoli infatti, le due caratteristiche che non devono mancare sono la praticità e la discretezza. Fattori che queste sedie rispettano pienamente, ma con l’aggiunta di quel tocco di eleganza immancabile.

Questi complementi d’arredo si sposano facilmente con varie tipologie di stile. Dal vintage al Shabby chic, dall’industrial al Minimal. Si adattano perfettamente anche al Minimal chic, allo stile moderno e al contemporaneo.

I colori che Connubia sceglie per la nuovissima linea del 2021 non prevedono mezzi termini. Infatti, o sono molto chiari tendenti al grigio bianco (o grigio freddo), oppure vanno direttamente alle tonalità molto scure.

La maggior parte dei modelli inoltre sono a tinta unita, e risulterà quindi molto semplice abbinarli allo stile già presente in casa. Per ogni sedia sono disponibili delle varianti con rivestimenti, colori e materiali differenti.

La linea 2021 di Connubia è destinata ad un utilizzo quotidiano, e soddisfa perfettamente i gusti di chiunque. Tra tutti i modelli, ci sono due sedie in particolare che hanno attirato la nostra attenzione.

CB205 Alu

CB205 Alu è una delle sedie pieghevoli più classiche e versatili della linea 2021 di Connubia. La struttura è a tinta unita, realizzata in metallo verniciato e rivestita in alluminio satinato. Il design è molto semplice ed essenziale, e si adatta bene sia con lo stile d’arredo moderno che con quello vintage.

Lo schienale e la seduta sono realizzati in rete NET, che crea un particolare effetto estetico non dimenticando però la comodità. Il peso totale della struttura è pari a 3,6 kg, mentre l’altezza è di 85 cm (che diventano 96 cm quando la sedia è chiusa). Possibile appendere il prodotto al muro con un pratico gancio.

CB208 Olivia

CB208 Olivia è tra le sedie pieghevoli più particolari della linea. Nonostante la sua struttura che appare quasi imponente, le linee sono molto morbide e danno un senso profondo di delicatezza.

La sedia è interamente realizzata in legno di faggio, con rivestimento a scelta dell’acquirente tra le tinte wengè e grafite. Con un piccolo supplemento di prezzo poi, è possibile acquistare il rivestimento con effetto sbiancato.

Anche questo modello si può adattare a diversi tipi di stile. Ma, rispetto al precedente, presenta un aspetto più elegante e raffinato.

L’altezza è di 80 cm quando il modello è aperto e 96 cm quando invece è piegato. Il peso è di 4,2 kg.

CB205 Alu CB208 Olivia