Serrature digitali senza chiave con Samsung smart key less

Stanchi di aprire le porte di casa con il solito mazzo di chiavi che vi appesantisce le tasche del pantalone o si perde nei meandri della borsetta? Samsung ha creato il sistema Smart Key Less, un sistema intelligente che promette di dire addio alle classiche serrature domestiche dotate di chiave. A dire il vedo, questo sitema è utilizzato da decenni negli alberghi, ma anche in molte abitazioni americane ed asiatiche e se qualcuno di voi ha viaggiato si sarà di certo trovsto tra le mani quella classica tessera magnetica da inserire nella serratura per attivsre tutti i servizi della stanza. Ma quai parliamo d’altro: Questo sistema di apertura/chiusura della porta è dotato di una tastiera numerica che attiva un nottolino incassato alla porta che si inserisce/disinserisce all’attivazione del giusto codice preimpostato. Nota dolente? Per ore il sistema non è venduto in Italia ma è acquistabile tramite canali alternativi tipo amazon.com o siti in lingua coreana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Designathome.it (@designathome_it)https://www.instagram.com/p/B0vAQoGlLU-/ in data:

Il video sopra è di proprietà esclusiva di Designathome.it

Io ho acquistato alcuni anni il modello SHS-3321, adattato alla mia porta europea con pochi passaggi e devo dire che fa il suo dovere egregiamente. Lo uso in camera da letto per proteggere un armadietto porta fucili dalla grinfie di mio figlio e non solo. Vi posto un breve video:

E’ possibile utilizzare, oltre al classico PIN di accesso, anche un ulteriore sistema di impronta digitale (optional) che rende l’accesso ancora più scicuro. Smarth Look serie SHS è un modello specificatamente indicato per uso domestico, ma Samsung produce innumerevoli altri modelli dotati di maniglia, scheda magnetica ed altri dispositivi destinati però al mercato resort. La cosa interessante è che la serratura entra subito in funzione accostando semplicemente la porta al battente.

 

Il modello SHS 3321 è forse l’unico adattabile facilmente alle porte europee, purché abbiano uno spessore di almeno 40 mm. La serratura, una volta installata, permette di modificare il codice di sicurezza che sarà sempre seguito da una serie di numeri random che andranno a precedere il vero e proprio PIN di accesso.

 

La serratura funziona con 4 pile AA da 1.5 v stilo standard, con indicatore di fine carica: ma se questo non dovesse bastare occorre solo utilizzare una pila in formato 9v per ripristinare il normale funzionamento della serratura e sostituire le pile esauste.

All’interno esiste un pulsante di sicurezza  antipanico che chiude (o all’occorrenza apre)  la serratura senza digitare alcun codice

Riassumo le caratteristiche peculiari di questa serratura che, vi ricordo, per ora non è disponibile per il mercato italiano ma che puù comuque essere acquistatata ed installata senza problemi usando canali alternativi come amazon usa od e-commerce coreani.

 

  1. Sistema di chiusura automatica alla chiusura della porta
  2. Accesso con PIN di sicurezza, chiave elettronica o impronta digitale
  3. Sistema antieffrazione
  4. Controllo volume
  5. Allarma antieffrazione
  6. Shock Elettrico antieffrazione
  7. Indicatore di livello pacco batteria
  8. Ricovero con batteria da 9V

 

Altre caratteristiche

Dimensioni esterne (L x A x P) mm 68 * 180 * 36,5
Dimensioni interne (L x A x P) mm 68 * 180 * 38.3
Spessore porta applicabile (mm) minumo 35 – massimo 55mm
Durata del pacco batterie 10 mesi (calcolato con apertura/chiusura media di circa 10 volte al giorno)

 

Altre informazioni: Samsung shs 3321

 

 

Iscriviti alla Newsletter