sabato, Ottobre 16, 2021
HomeComplementiVasi da internoVasi da interno: le migliori soluzioni di design 2021

Vasi da interno: le migliori soluzioni di design 2021
V




I vasi da interno sono senza dubbio tra i complementi d’arredo più richiesti. Amatissimi dagli interior designer, in una moderna zona living non possono assolutamente mancare.
Ogni vaso possiede un proprio stile, dal classico fino al minimal moderno, passando per Shubby Chic, Industrial, Rustico, e così via.
Oggigiorno un vaso da interno rappresenta un fondamentale oggetto di design, in grado di dare carattere all’ambiente circostante. Senza comunque tralasciare la sua funzione principale, ovvero ospitare composizioni floreali o piante da interno. E’ l’accessorio giusto per dare un tocco green alla vostra casa!
Di seguito vi indicheremo i migliori vasi da interno di design del 2021.

Vasi da interno: forma e materiali

Prima di procedere con la lista delle più intriganti collezioni di vasi da interno 2021, vi segnaliamo che a fare la differenza in termini di design saranno forma e materiali.
La forma può spaziare da insolite ma originali geometrie (il trend del momento) fino a stili più sobri e lineari. La tendenza del 2021 è raggruppare i vasi da interno e disporli vicini in modo da creare un effetto ottico divertente e piacevole alla vista. Possibile disporre vasi uguali in fila, vasi dello stesso materiale e colore ma con forme diverse, o anche optare per vasi dalla stessa forma e consistenza ma con colori diversi. L’importante è che tutti i rilievi, le rifiniture e i disegni siano ben visibili, magari posti su superfici ben lucidate e dalla forma “originale”.

I materiali più in voga del 2021 sono:

  • Vetro colorato testurizzato;
  • Pietra;
  • Ottone.

Swarovsky – Vaso Framework

Swarovsky Vaso Framework
Swarovsky Vaso Framework, Crediti Foto: swarovski.com

Uno dei più amati vasi da interno 2021 è senza dubbio il vaso Framework di Swarovsky, nuova collezione Home Décore 2021.
Disegnato sotto la direzione creativa di Nadja Swarovsky, si tratta di un vaso realizzato in vetro blu dalla forma leggermente allungata.
Quello che lo rende unico è la sua struttura in acciaio inossidabile che racchiude completamente il vaso in vetro al suo interno. La struttura presenta sottili ed eleganti diramazioni (sempre in acciaio) che vanno a completare questa straordinaria opera.

Beliani – Vaso Delos in Simil-Pietra

Beliani Vaso Delos in Simil Pietra
Beliani Vaso Delos in Simil Pietra, Crediti Foto: Beliani.it

Moderno e di design, il vaso Delos di Beliani è stato realizzato con una miscela di roccia e resina sintetica, con rifiniture in vetroresina.
I materiali sono tutti di altissima qualità, questo vaso può essere utilizzato sia per interno che per esterno.
Dalla forma quadrata e lineare, resiste ai raggi UV ma non all’umidità, cosa che potrebbe causare perdita di colore. Per questo motivo è consigliabile porlo al chiuso in caso di condizioni meteo avverse (pioggia, grandine, neve, ecc).
Possibile trovarlo in due dimensioni diverse, in versione piccola o grande. Viene venduto anche in set da due pezzi.
A prima vista sembra fatto in pietra, il colpo d’occhio che relaga questo vaso da interno è eccezionale. Si abbina perfettamente a stile moderno e industrial.

Kave Home – Vaso Marta

Kave Home Vaso Marta
Kave Home Vaso Marta, Crediti Foto: kavehome.com

Dal grande impatto visivo anche il set di vasi Marta disegnati per Kave Home, brand di nascita recente ma che negli ultimi anni si sta ritagliando uno spazio sempre più ampio tra gli elementi d’arredo di design.
Il set è stato realizzato sotto la direzione artistica di Francesc Julià, fondatore di Kave Home e Julià Group.
I vasi Marta si presentano con una forma insolita, cilindrica, che però riesce a conquistare chi li guarda sin dal primo istante. Eleganti, moderni, sobri ma allo stesso tempo accattivanti il set di vasi Marta si abbinano perfettamente con stile moderno , minimal o anche nordico.
Il set comprende 2 vasi in cemento (materiale assolutamente “particolare”) con finiture in grigio e beige. Tonalità e trame variano da pezzo a pezzo in quanto il materiale utilizzato per la realizzazione è di tipo naturale.

Dai uno sguardo ai vasi decorativi di cui potrai leggere nella senzione dedicata.




- Pubblicità -

Leggi anche